CAPO VERDE 

VILA DO FAROL: la nostra scelta azzeccata

STRUTTURA: OTTIMO

La struttura non è troppo lussuosa, ma ha uno stile semplice e confortevole.

Tutto il villaggio è immerso nel verde, con giardini curatissimi (manutenzione giornaliera), belle piante di hibiscus e bouganville. Anche la disposizione è comoda, i bungalow sono concentrati intorno alle piscine e si snodano fino al teatro, tutto non troppo lontano dal complesso reception/ristorante principale.

Vicino alle piscine si trova il punto di animazione e le varie attività e da qui si accede anche alla splendida spiaggia di sabbia dorata.

Le camere sono suddivise in bungalow colorati e sono molto spaziose. La nostra era la n. 173 vicinissima alla piscina e al bar/ristorante della spiaggia e aveva un lettone a 3 piazze +lettino singolo + culla per la piccola, armadio gigante, telefono, frigobar e piccola tv. Il bagno è abbastanza spazioso comprensivo di bidet, wc, doppio lavabo, doccia enorme e phon.


POSIZIONE: BUONA

L'isola di per se non è moto grande e quindi le distanze non sono eccessive. Non è lontano dall'aeroporto (15 minuti di bus), ne dal piccolo paesino di Santa Maria, che è tranquillamenteraggiungibile con una passeggiata di 10-15 minuti, che si può effettuare siadall'esterno del villaggio (noi che eravamo con il passeggino abbiamo utilizzato la comodissima pista ciclabile) oppure tramite un sentiero sulla spiaggia che costeggia i vari villaggi.


RISTORAZIONE E TRATTAMENTO: OTTIMO

Davvero nulla da dire sulla ristorazione, tutto ottimo e adatto a tutti: golosi, salutisti, vegetariani...Onnipresenti 2/3 tipi di pasta, risotto, riso in bianco e varie creme di verdure (con un po' di sale ma adatte anche ai bimbi), carne e pesce alla griglia e condite (impanate, con verdure, fritte, ecc., ogni giorno differenti) verdure crude e cotte, ampio buffet di dolci,ottima focaccia e pizza, frutta fresca e macedonia, gelato a pranzo.

L'ultima sera con la serata di gala, sisono poi superati: oltre "al solito" erano presenti immensi vassoi diinsalate varie di pesce, tavolate di salumi e di carne.All inclusive completo di stuzzichinivari durante il giorno, pizzette, biscottini, macedonia.

Compreso anche caffè espresso e bevande alcoliche.

Esclusa solo acqua in bottiglietta e isuperalcolici di importazione.


PULIZIA: OTTIMO

Ottima la pulizia in tutto il villaggio, dalla reception al ristorante (piatti, stoviglie, tovagliato sempre lustri), la piscina veniva sempreripulita dalla sabbia e lavato il pavimento, di sera veniva pure livellata laspiaggia attorno alle piscine.

Impeccabile anche la pulizia delle camere, con cambio di lenzuola a metàsettimana e cambio biancheria anche giornaliero. Lavaggio pavimenti e vialettodi ingresso giornaliero. Lavaggio vetri camera a metà settimana.


STAFF E ANIMAZIONE: OTTIMO

Staff competente e cortese, dal giardiniere alla signora delle pulizie, dalla security al personale di sala, dai cuochi al salvataggio, nessuno risparmiava sorrisi e saluti.

Un applauso in particolare per TUTTI i ragazzi dell'animazione. Noi non siamo mai stati praticanti delle attività dei villaggi e nostra figlia è ancora troppo piccola per il mini club, ma questi ragazzi sanno davvero come farsi voler bene. Ogni giorno si fermavano a fare un po' di chiacchiere con noi e a giocare con la piccola. Eccezionale lo staff del mini club: Sara, Elena e Samuel che hanno avuto un bel da fare con alcuni bimbi peperini. Simpaticissimi tutti, ma mia figlia stravedeva per Alessandro e il cantante Claudio. Gentilissimo e simpaticissimo anche il fotografo Igor.


GIUDIZIO COMPLESSIVO: OTTIMO

Siamo tornati molto soddisfatti perché la struttura ha un buon rapporto qualità/prezzo e non ha deluso le nostre aspettative. Mi sento di consigliarlo a chi non cerca il lusso, ma la genuinità e la semplicità.


PICCOLE NOTE STONATE: 

  • Wii fi a pagamento piuttosto caro (35€/settimana per 3 GB)
  • Cauzione per teli mare piuttosto alta (20€/l'uno), da segnalare però per correttezza che effettivamente i teli erano nuovi e di ottimo cotone.
  • Addebito costi per smarrimento braccialetto all inclusive (?), chiavi camera e telecomandi, addebito per macchiamento biancheria da camera (?). Il tutto mi è sembrato un po' eccessivo... 
  • Scarichi dei lavandini del bagno che talvolta gorgogliano (anche di notte con rumore fastidioso) e ritorno di odore in camera.
  • Mancanza di un microonde nella sala ristorante, abbiamo richiesto al ristorante di scaldarci il latte per la bimba e ci hanno portato il biberon ustionante (per 3 giorni di seguito)!


CONSIGLI VARI E NOTE:

Se non siete fotografi professionisti e volete portarvi a casa un bel ricordo, valutate l'acquisto delle foto scattate dal fotografo del villaggio, che propone diverse soluzioni, dalla singola foto stampata, al cd con i file ad alta risoluzione di tutte le foto a voi scattate.

ULTIMI VIAGGI INSERITI

- Minorca 2016    NEW

- Oman 2016

- Rodi 2015

- Capo Verde 2015 

Tenerife 2014

 

 

WORK IN PROGRESS:

- Mini tour Puglia 2014