KENYA

 

DONAMASAI: UN NOME, UNA GARANZIA!!!

Meglio di un Tour Operator

Per il nostro viaggio in Kenya dal 08-15 marzo 2012 abbiamo contattato Donatella (Donamasai), una signora italiana che vive da 10 anni a Malindi ed ha un’agenzia autorizzata di escursioni.

L’abbiamo trovata qualche anno fa su internet, leggendo qua e la informazioni sul Kenya e siamo capitati sul suo forum: http://www.donamasai.com/  dove abbiamo capito che quando sarebbe giunto il momento di un viaggio in Kenya, lei avrebbe fatto al caso nostro.

L’abbiamo contattata tramite facebook, dove ha una sua pagina aggiornatissima (Donamasai Kenya) con foto di safari ed esperienze di chi ha viaggiato con lei, poco prima di partire e non abbiamo avuto molto tempo per organizzare il tutto, ma fin dall’inizio si è dimostrata gentilissima, professionale e affidabile.

Uno dei motivi per il quale abbiamo deciso di affidarci alla sua agenzia, è perché abbiamo capito subito quanto questa donna ami questa terra e quindi sapevamo che vedere il Kenya attraverso i suoi occhi, sarebbe stata una fantastica esperienza e così è stato.

 

Una volta arrivati a Watamu, abbiamo acquistato una scheda Safaricom e l’abbiamo contattata telefonicamente e lei, pur avendo una grande influenza con febbre altissima, dopo 5 minuti dalla telefonata era davanti al nostro villaggio per programmare le attività della settimana.

Abbiamo fatto (purtroppo) solo 2 escursioni: il safari di 2 giorni allo Tsavo Est e il Safari Blu (Sardegna 2).

 

Entrambe le escursioni sono state perfette in tutto e per tutto.

 

Al Safari eravamo in 8 persone che avevano prenotato con Donatella e divisi su due minivan da 6 posti l’uno, quindi siamo stati comodissimi.

A chi si sta chiedendo se è meglio effettuare il safari in jeep o minivan, consiglio il minivan, poiché a differenza della jeep che ha il tettuccio scoperto, il minivan ha un’apertura che permette di alzarsi a vedere gli animali ma con il vantaggio di essere riparati dal sole.

Jhon (guida, masai, marito di Donatella), Kemboy e Kahindi (autisti), che ci hanno accompagnato in questi 2 giorni sono stati di una gentilezza e disponibilità unica, accontentandoci in tutte le nostre richieste di soste per foto, video e saluti ai bambini e raccontandoci molte cose sugli animali.

(Un applauso particolare poi va a Jhon, che per primo a scovato i leoni!!! Che super guida!!!)

Abbiamo alloggiato in un campo tendato ottimo Ndololo Camp, ed è stata un’emozione unica, assolutamente da provare!

Al rientro dei 2 giorni di safari, arriva un sms di Donatella, che si informa di come è andato il safari e anche qui si vede la serietà, la premura e la gentilezza di questa donna, che pur avendo problemi di salute, si preoccupa per i suoi ‘clienti’/amici.

 

 

Anche il safari blu a Sardegna 2 è un’escursione da non perdere.

Prenotati con Donatella eravamo in 4 persone.

Ho un piccolo aneddoto da raccontare che forse potrà chiarire le idee a chi è indeciso se prenotare le escursioni all’interno del villaggio o con agenzie locali.

 

Parlando con alcune persone che alloggiavano nel nostro stesso villaggio, è venuto fuori che anche loro avevano prenotato per il nostro stesso giorno l’escursione a Sardegna 2.

Loro avevano prenotato con il villaggio, noi con Donamasai.

Arrivati al Parco Marino di Malindi, il luogo dell’imbarco da dove partono le barche per le escursioni a Sardegna 2, incontriamo i nostri compagni di villaggio.

Arrivato il momento di salire in barca, ci accorgiamo che la barca sulla quale saliamo è la stessa, l’escursione è la stessa, il pranzo servito è lo stesso, le uniche differenze erano che noi, con Donamasai, abbiamo pagato un prezzo decisamente inferiore e in più Donatella, ha mandato solo per noi 4 un termos di ottimo caffè, che abbiamo felicemente consumato dopo il pranzo.

Anche al rientro di questa escursione, arriva puntuale la telefonata di Donatella!

Siamo davvero sorpresi e felici di tutta questa attenzione e premura. Pur non potendo essere presente fisicamente per cause di forza maggiore, Donatella ci ha sempre fatto sentire la sua presenza.

 

Quindi ricapitolando: stessa escursione villaggio/Donamasai, trattamento decisamente migliore con Donamasai!!!

 

Pensateci bene, il terrorismo psicologico che vi fanno gli assistenti dei tour operator, per incitarvi a prenotare le escursioni all’interno del villaggio sono assolutamente ingiustificate, se poi il rapporto qualità/prezzo è decisamente migliore con chi, per i turisti ha un occhio di riguardo in più e questo è il caso di Donamasai, dove una persona non è più turista ma diventa un amico!!!

 

Quando torneremo in Kenya, senza dubbio torneremo ad affidarci a Donamasai.

 

 

 

P.S. Per gli amanti del fai da te, Donatella ha la possibilità di trovarvi appartamenti da affittare, costruire il viaggio secondo le vostre esigenze e darvi tutte le dritte necessarie affinchè possiate vivere la VERA AFRICA!

 

ULTIMI VIAGGI INSERITI

- Minorca 2016    NEW

- Oman 2016

- Rodi 2015

- Capo Verde 2015 

Tenerife 2014

 

 

WORK IN PROGRESS:

- Mini tour Puglia 2014