LOS ROQUES
PERIODO:
01-07 aprile 2011
STRUTTURA:
Ci siamo innamorati di questa struttura a prima vista, dalla prima visita al sito della posada e dalle recensioni più che ottime lette su vari siti e le nostre emozioni sono state ripagate direttamente sul posto.
L’ambiente è molto accogliente, la posada è intima (con solo 6 camere) e molto ben organizzata.
All’ingresso la zona soggiorno/sala da pranzo è collegata alla cucina dove ogni giorno la fantastica cuoca Francesca, prepara ottimi piatti, mentre sul grande terrazzo arredato con divanetti e amache è possibile rilassarsi nel momenti liberi della giornata.
La posada dispone anche di wi-fi, che noi abbiamo comodamente utilizzato dalla nostra camera per comunicare gratuitamente con l’Italia.
ORGANIZZAZIONE:
L’organizzazione della giornata prevedeva: colazione, escursione sull’isola, merenda e cena.
Ogni mattina dopo la colazione, in base alle condizioni del vento e del mare si decideva insieme ad Harry, l’isola da visitare. La posada ci forniva tutto il necessario per le giornate al mare: i teli mare e le cave (frigo portatili) per il pranzo, che venivano caricate sui carrellini e portate direttamente da Harry e altri membri dello staff al porto e poi caricate sulla barca.
Una volta giunti sull’isola, Harry e i ragazzi, scaricavano cave, seggioline e ombrelloni e, ad uno ad uno ce li posizionavano sulla spiaggia, in base alle nostre richieste.
Al rientro dalla giornata di mare, ci aspettava la deliziosa merenda di Francesca e dopo un paio di ore di relax e di chiacchiere, ci si rimetteva a tavola per la cena.
POSIZIONE:
Non che sia molto rilevante a Gran Roque avere una buona posizione, perché si gira tutta l’isola a piedi ed essendo un’isola piuttosto piccola, le distanze sono contenute, ma la Posada Movida, è posta in un’ottima posizione, nella via ‘principale’, a poche centinaia di metri dal porto e dal minuscolo aeroporto, ed è difficile perdersi anche per i più privi di senso dell’orientamento.
CAMERE:
Deliziosa la nostra camera (la n. 4), piccola e accogliente e, sopra la testata del letto, una bellissima parete azzurra rappresentante il cielo, con stelle e luna in rilievo; le decorazioni (lampade, piccoli quadri) erano fatte con materiali locali e conchiglie. In camera c’è l’aria condizionata, un piccolo armadio e un bagno con: lavandino, wc e doccia con acqua calda dalle 16.00 alle 19.00.
Non è presente una cassaforte in camera, ma è possibile consegnare gli oggetti ad Harry, che li custodirà nella cassaforte della posada.
PULIZIA:
La pulizia della camera e degli spazi comuni è sempre stata ottima e abbiamo notato che spazzavano il pavimento, diverse volte al giorno per togliere sempre la sabbia che man mano si portava dentro.
RISTORAZIONE:
Uno dei punti forti della posada è la ristorazione. Francesca, la cuoca non ci ha fatto proprio mancare nulla.
Per colazione: succhi, the, latte e cereali, pane e marmellate fatte in casa, brioches o pankace e uova.
Per pranzo nella cava: panini o insalata di riso, biscottini o patatine, macedonia e bibite (acqua, coca e birra).
A merenda (ogni giorno diversa): arepas, pizza, calzoni di pesce, bruschette, ecc… accompagnata da ottimi frullati di frutta tropicale freschissima.
Per cena sempre 2 piatti (antipasto + secondo o primo + secondo) 2 contorni, pane fatto in casa, dolce, rum venezuelano e in tavola non mancavano mai vino bianco e acqua. Tutto sempre in quantità abbondante e qualità ottima!!!
Non ci siamo neppure fatti mancare l’aragosta (a pagamento), che è possibile ordinare la mattina in posada e gustarsela la sera stessa per cena (se disponibile).
Siamo stati davvero viziati e coccolati in tutto e per tutto!
ACCOGLIENZA:
L’accoglienza penso che sia la ciliegina sulla torta di questa posada.
Tutti sempre gentilissimi e pronti ad assecondare ogni nostra richiesta.
Non dimenticheremo mai il sorriso di Francesca, la gentilezza di Harry, la simpatia di Mario e la solarità di Livia, così come i dolcissimi occhi di Federico e Martino e le mascotte della posada: il cane Jack e il pappagallo Camilla.
L’aria casalinga che si respirava in posada, dava da subito la sensazione di trovarsi in famiglia.
GIUDIZIO FINALE:
Abbiamo trovato Los Roques e la posada Movida, due piccoli angoli di paradiso e se un giorno dovessimo ritornare, sceglieremmo di nuovo e senza dubbio questa meravigliosa posada. Se cercate il vero relax, decisamente questo posto fa a caso vostro!!!